Modista-mente

A Christmas gift con Falconeri & Atelier Emè

E’ successo che nonostante il terrore da isolamento pre zona Arancione, siamo riusciti lo stesso a fare

l’ ennesimo shooting della Madonna. Rendo grazie al destino e alla sinergia creatasi tra i cinque mitici elementi fautori del tutto.

Questa volta con me c’era Matteo Rossi, un fotografo top con cui ho già collaborato diverse volte ma che non vedevo da anni, e che mi soprende sempre più. Magic Matte.

Lo shooting è stato in realtà idea di Giuliana, la direttrice di Falconeri Bologna e proprietaria anche di Atelier Emè Bologna. Giustamente era da prima della pandemia che Giuliana continuava a dirmi che si sarebbe dovuto scattare da me in Lab, che il posto è pazzesco, che voleva ricreare un mood un pò “Hotel Costes” che lì ci sarebbe stato da Dio.

Come dirle di no? E a maggior ragione, viste le decisioni recenti di lasciare Strada Maggiore per fare un attimo il punto della situa perchè tanto mi serve una vetrina (e lì non c’è), mi sono adoperata per fare avverare il dream. Così abbiamo delle foto per il future.

Matte è stato bravissimo ad arruolare subito Arianna Cecchin, una Makeup artist che lavora con La Truccheria, bravissima, dalla quale davvero mi farò truccare nei momenti più important della mia life. Da Verona ha preso ed è arrivata in Strada Maggiore.

E poi culo dei culi, la ragazza che ha posato in tutti gli scatti è Giada Bellodi, una modella professionista stupenda, di Carpi.

Ringrazio anche la mia amica artigiana Roberta Tura, che qualche giorno prima mi aveva lasciato una delle sue lampade bellissime.

Amore Vero.

Il senso di questo servizio fotografico è stato quello di ricreare diverse situazioni di un pomeriggio di dicembre, sia pre che post Natalizio. Abbiamo tentato di suggerire alcune idee di abbinamenti da utilizzare durante questo strano inverno. Dal look casual in giro per la città, al comfy chic a casa, alla preparazione davanti allo specchio poco prima di una cena importante.

Momenti raccolti, di uno chic che diventa esclusivo, proprio perchè ci si dedica a pochi e importanti fondamentali affetti.

Potrebbe anche interessarti...