Modista-mente

An intimate winter wedding

Oggi è il secondo giorno di primavera e io propongo le foto di “an intimate winter wedding” , un progetto molto bello, ispirato al matrimonio invernale, scattato due settimane fa quando faceva ancora un freddo polare, e nato dalla sinergia di tanti fornitori di Bologna. Visto che siamo a marzo inoltrato una tempistica perfetta insomma! Ma ci mettiamo avanti per il prossimo giro di boa.

Tutte le volte che mi chiedono di partecipare ad uno shooting mirato per sposa, mi adopero e cerco di capire bene il mood, per poi realizzare nuovi prototipi di accessori, nuove velette, nuove tiare gioiello, che si sposino perfettamente con la ragazza che li vestirà e con lo stile di tutto l’insieme.

In questo caso ho pensato a rivestire di perle e cristalli dei cerchietti in raso, già bombati, e ho anche realizzato un modello di orecchini mixando queste componenti, e giocando quindi a fare sovrapposizioni.

Non che i cristalli e le perle siano prettamente invernali, anzi. Li trovo perfetti anche per un matrimonio estivo, anche al tramonto, sparkling… shine bright like a diamond.

Certo la mia difficoltà sta sempre nel riuscire ad azzeccare il giusto mix di accessori per arricchire in equilibrio il tutto, e non è semplice, ve lo assicuro. Ognuna ha la sua faccia, ognuna con la sua fisicità, i colori. E poi bisogna saper combinare con l’abito da sposa e con tutto l’insieme.

Per questo ci tengo a sottolineare che la scelta degli accessori è importantissima. Il viso è sempre la cosa più importante, la gente si guarda in faccia.

E credo anche che il miglior modo per celebrare e celebrarsi sia quella di indossare un giusto accessorio.

In questo caso gli abiti indossati dalla ragazza sono di Atelier Emè, il negozio di Bologna gentilmente li ha prestati. Il primo outfit come avete potuto vedere ha un piglio più principesco, stupendo, il secondo invece è più gala. Più da sera, l’ho adorato. Infatti ho pensato di puntare in questo caso su di un orecchino effetto wow, con due cuori irregolari. In testa un fascinator in morbido lapin, con veletta e piuma.

CREDITS:

Avoriophoto Veronica Zanetti
Chiara Wedding WP
Villa Isolani Isolaniworld
Verdeoliva Officina floreale Flower Design
Pantheon service Light design
Miv Graphics stationary
Bibalab Conceptstore
Gino FAbbri PAsticcere
Atelier Emè Bologna
Liceomodisteria accessori
SArtoria Cervelli Abiti uomo
Giulia Papke make up artist
Allure Model agency
Andrea Bax Bassoli

Potrebbe anche interessarti...