Cascasse il mondo il prossimo anno ci sarò anche io al Royal Ascot, a distribuire Esagoni made in Bologna in versione fascinator, e cappellini piumati a tutte le ladies.
La settimana scorsa ero in Sardegna, a San Pantaleo, al matrimonio della mia migliore amica, la Darling. Ho rivisto un lord genovese che vive ancora a Londra e che non vedevo da quando anche io vivevo a Londra, tanti anni fa. Bè mi fa ” Fra vado ad Ascot, il prossimo anno bisogna che mi fai qualcosa”. Sarà meglio, gli ho risposto. Poi la morosa è sul pezzo british royal eccetera. Insomma, fforza Giorgio, credo in te!
Avete dato uno sguardo ai look delle celebrities all’ ippodromo di Ascot ? Per fortuna la mia cara amica Sarah mi manda sempre gli updates, e devo dire che come dice lei, il gisto si è svecchiato. C’è la nuova generazione di rampolli della casa reale che è più fresca e cool.



Beatrice di York ci piace di più da quando ha sposato il connazionale, Edoardo Mapelli Mozzi. E Kate per me era speciale con quel semplicissimo e difficilissimo at the same time cappellino posizionato a lato. Tra l’altro black and white che adoro.
Ma a parte ciò, por favor, volete dare un’ occhiata ai miei ultimi cappelli su misura, creati per le splendide dame che incontro a Bologna, unconventional bride to be o mitiche ragazze già sposate, tutte di immenso carattere e creatività.
Con qualche ciuffo in più sarebbero potute sfilare ad Ascot, secondo me.
Grazie soprattutto a Sarah e a Ester.

