In evidenza Modista-mente

Il matrimonio alla Dolce e Gabbana e il nude look

Vorrei parlare del matrimonio “alla Dolce e Gabbana”, quello super luxury celebrato tra Kourtney Kardashian e Travis Barker a Portofino pochi giorni fa, e del nude look che ne consegue.

Ne sono rimasta colpita, avrei voluto scrivere di Cannes ma la Kardashian ha catturato la mia attenzione, con quegli abitini succinti che le strizzano le rotondità e che con estrema disinvoltura sembrano dirci “I don’t give a damn“. Ci vuole quella giusta dose di trashy e sfacciataggine un po’ American style e molto Kardashian per riuscire a prentarsi nude il giorno del proprio matrimonio, ed essere a super agio; ma ci sta, ci sta eccome.

Leggevo un post di Antonio Mancinelli interessantissimo, in cui parla di quanto costi e di quanto inquini colorare di bianco metri e metri di tessuto di abito da sposa.

E allora perchè non valutare un abito corto per risparmiare noi e il pianeta? Almeno corto sul davanti. Così tra l’altro si vedranno le scarpe che vi farò io , ahahaaha .

Sarà che adoro l’idea di sposa con gambe nude. Trovo ridicolo che una donna debba nascondere le gambe nel giorno in cui può essere più bella in assoluto. E credo che tutto ciò sia retaggio di una tradizione dura a morire, per lo meno in Italia.

E a proposito di tradizione del Made in Italy, meno male che ci pensano D&G a sdoganare le cosce libere. I must admit che pur avendone sentite di tutti i colori su quei due stilisti, io voglio bene a Dolce e Gabbana. E pur essendone distante anni luce, alla fine voglio bene anche all’ universo Kardashian, e ne traggo pure ispirazione. Tanta.

Ad esempio l’idea di piede nude look. La predilezione per tinte color carne o sandali dai laccini sottilissimi. L’ abolizione della fantasia per favorire il color block. Bianco, nero, burgundy, kaki, passando per le tinte fluo.

Tornando all’ abito di Kourtney, ok, niente di speciale. Velo oversize con Madonna giga a parte.

Ma di sicuro, almeno sui metri di stoffa Domenico e Stefano hanno “eticamente” risparmiato.

E poi bo, per me risulta molto elegante il profilo di lei di fronte a lui, con queste decolletè semplici e decise at the same time. In questo troppo esagerato ci vedo un grande senso.

Foto via web & Instagram

+

Potrebbe anche interessarti...