In evidenza Modista-mente

Una sposa da fiaba ispirata a Bridgerton

Vorrei mostrarvi alcune immagini di una sposa da fiaba ispirata a Bridgerton, la serie di Netflix, e teletrasportata da una Londra di inizio Ottocento a una villa italiana dei giorni nostri.

Quando Anna di Altrosenso Eventi mi ha contattata per propormi la collaborazione, ho pensato che una tiara ci voleva, così ho portato con me il gioiello Carlo che ho modellato in modo circolare, creando una corona di foglie d’oro. E come tutte le volte che mi capita di proporre questa tiara a una delle splendide spose che seguo, l’effetto è sempre molto bello.

In questo caso la modella aveva dei capelli rossi molto intensi, che acconciati come vedete dalla foto, ricordavano tantissimo quelli di una regina british, o addirittura irlandese. Nell’insieme era perfetta per il mood di questa serie di Netflix.

L’ abito poi, costituito di veli sfumati dal bianco al cipria a un azzurro tenue ha reso ancor più possibile questa interpretazione fiabesca.

La location era incantata, una villa con un giardino molto grande, con anche una laguna di fenicotteri rosa. Visto il revival ottocentesco ho pensato di utilizzare anche un cappello in sisol azzurro tenue, abbastanza rigido e sicuramente da cerimonia, estivo e fresco, fungendo così da cambio look sposa, in modo da accompagnare il cambio di scena e riportare a quell’ idea di donna eterea, con la pelle chiara, eventualmente foreigner che in una giornata di sole mediterraneo protegge la sua pelle. In rimando al destination wedding, o forse semplicemente in riferimento a un’ atmosfera di altri tempi. I tempi del neoclassicismo di Bridgerton.

Infine, visti i toni dell’insieme, ho proposto un paio di calzature con punta sfilata, tacco alto e cinturino retrò, realizzabili su misura in colori a piacere. Credo sia un modello di scarpe molto eleganti, non solo per una sposa.

Sono davvero felicissima del risultato ottenuto.

Lo shooting è stato anche pubblicato su wedding chicks , importante magazine americano online del settore wedding.

Hanno collaborato:
Organizzazione & Design Altro senso eventi
Design & Flowers Le ragazze di Flo
Photo Martina Boggian ph
Venue Villa Abbondanzi Resort
Ring My golden age lab
Rental  Noloparty
Bride dress Alta_moda_sposa
Tiara, cappello, scarpe Liceomodisteria_bridal
Papillon Scoccapapillon
Hairstylist Luciano parrucchiere 
Make up artist Carlotta_ugolini_makeup
Tableware 23bassi
Torta Fili di zucchero
Lights Pantheon service
Riprese Simo.portraits
Model Sarapavolettoni_ 
Model Ariannacoppolillo
Model Federicobeccari_917

Potrebbe anche interessarti...